Come pulire il water velocemente: ecco il trucco della nonna

Il water necessita un’attenta pulizia e una costante premure. Infatti, se si dovesse sottovalutare l’igiene di questo strumento che si ha in casa, si potrebbero avere delle conseguenze spiacevoli. Difatti, con il tempo potrebbero accumularsi cattivi odori in bagno, senza parlare di eventuali batteri. Ecco perché è necessario pulirlo con cura.

Tuttavia, alcuni odiano dedicarsi alla pulizia del proprio WC. Difatti, pulire accuratamente il water potrebbe richiedere davvero tanto tempo. Qual è invece un trucco per riuscire a pulire senza troppi problemi il water? Ecco tutto quello che c’è da sapere, scoprendo un trucco della nonna che si tramanda da generazioni.

Pulire il water velocemente: ecco il trucco

Per pulire il water velocemente si dovrebbero usare degli elementi che si trovano comunemente nella casa. Difatti, è possibile completare la pulizia senza troppi problemi. Ma come fare? La prima cosa è quella di sbiancare la ceramica del water utilizzando del bicarbonato. Occorre applicare il bicarbonato, lasciarlo agire e poi pulire per qualche minuto così da ottenere un effetto sbiancante.

Se ci sono macchie gialle invece, si potrebbe creare una soluzione di bicarbonato e aceto. Si dovrebbe versare la soluzione sulle macchie gialle e pulire con attenzione. In questo modo, si riuscirà a eliminare anche lo sporco più ostinato. Che fare poi se si vorrebbe disinfettare? Si dovrebbe gettare del sale, così da rimuovere germi e batteri.

Gli altri rimedi per pulire il water

Ci sono poi anche altri rimedi da utilizzare per pulire il water. Non si tratta di elementi chimici come prodotti che solitamente si trovano sul mercato ma di soluzioni alternative biologiche ed economiche. In particolare, si dovrebbero conoscere i rimedi da usare per rimuovere calcare e sporco ostinato dal water. In casi simili si dovrebbero usare:

  • Coca cola;
  • Acido citrico;
  • Acqua e sale.

Qualcuno potrebbe rimanere esterrefatto leggendo di come la coca cola possa servire per rimuovere il calcare dal water. Eppure questa bevanda gassata potrebbe trasformarsi nel perfetto alleato per completare una pulizia soddisfacente in breve tempo. Per rimuovere il calcare, bisogna gettarla nel water e lasciarla agire per diverse ore dopo averla riscaldata e aver tirato lo sciacquone.

L’acqua calda e il sale sono elementi invece che dovrebbero essere utilizzati per rimuovere calcare e sporco ostinato dalla seduta e dal coperchio. Se il proprio wc è composto da elementi di plastica, allora il consiglio è quello di passare acqua e sale servendosi di un panno di qualità leggermente inumidito.

Lascia un commento